The Scientific Poisoner
April 30th, 2017 - Duration: 00:44:23


Siamo lieti di poter presentare la discussione di Linda Stratmann avvenuta a "Poison and Poisoners", un evento di una giornata tenutasi a Londra il 29 aprile 2017, organizzato da Casebook: Classic Crime in collaborazione con Mango Books.

Negli anni 1840 l'immagine popolare di un tipico avvelenatore era una donna che metteva l'arsenico nel cibo del marito. Nel 1850, tuttavia, un nuovo tipo di avvelenatore arriva all'attenzione del pubblico. Maschio, classe media, educato, indubbiamente rispettabile, che uccide in modo intelligente e scientifico, spesso usando i veleni meno comuni e metodi di somministrazione insoliti. Poteva essere un uomo di medicina, e di cui le persone solitamente si fidano, che dava il veleno alla sua fiduciosa vittima sotto forma di "medicina".

Linda Stratmann descrive le sensazionali cause in tribunale che avvisarono il pubblico di quello che sembrava essere una nuova spaventosa minaccia. Mentre le accuse in tribunale di avvelenamento divennero più complesse, gli esperti chiamati a deporre - specialmente i tossicologi forensi che erano diventati come delle star nei tribunali - cominciarono a scoprire che in un giorno avrebbero potuto creare o distruggere una carriera promettente.


Creative Commons License
"Rippercast" by Jonathan Menges & Casebook.org is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International LicenseBased on a work at http://www.casebook.org/podcast/.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.casebook.org.



Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -