The Prince of Poisoners: 
William Palmer and the Trial of the Century
April 30th, 2017 - Duration: 00:46:39


Siamo lieti di poter presentare la discussione di Stephen Bates avvenuta a "Poison and Poisoners", un evento di una giornata tenutasi a Londra il 29 aprile 2017, organizzato da Casebook: Classic Crime in collaborazione con Mango Books.

Il libro "The Poisoner" racconta la storia di William Palmer, impiccato nel 1856 davanti ad una folla di 30.000 persone per l'omicidio del suo migliore amico. Medico rispettato e proveniente da una prospera famiglia , Palmer e il suo processo vennero coperti mediaticamente in modo sensazionalistico, accrescendo i timori della classe media sulla insidiosità dell'avvelenamento come un nuovo metodo di omicidio.

Palmer fu la prima persona che venne condannata per l'uso di stricnina come metodo di omicidio.
È diventato noto come il Principe degli Avvelenatori, sospettato di aver ucciso almeno una dozzina di persone.

Charles Dickens, che parlò del caso, lo descrisse come il più grande malvagio che fosse mai stato giudicato ad Old Bailey. Anche la regina Vittoria seguì la storia, come mostra il suo diario.

Ma quante persone ha ucciso veramente - e la sua colpevolezza venne mai dimostrata?

L'originale ricerca di Stephen Bates sul noto caso di 160 anni fa ha portato alla scoperta di nuove informazioni intriganti sui fatti sorici.


Creative Commons License
"Rippercast" by Jonathan Menges & Casebook.org is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International LicenseBased on a work at http://www.casebook.org/podcast/.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.casebook.org.



Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -