Robert "Bronzi" Kovacs
2012
Se vi mancano i duri attori western del passato come Lee Van Cleef, Lee Marvin e il giovane Clint Eastwood,  sarà per voi un piacere scoprire che là fuori - in un mondo dalle mille sfaccettature e possibilità -  c'è un attore che vuole essere la moderna controfigura di Charles Bronson.

Robert "Bronzi" Kovacs ha una sorprendente somiglianza con Bronson, e sta iniziando a costruire una carriera sul fatto che assomiglia alla star di DEATH WISH (Il giustiziere della notte) e scomparso nel 2003.

Il primo ruolo di attore protagonista di Bronzi è nel film horror dello scrittore/regista Rene Perez dal titolo FROM HELL TO THE WILD WEST.

La trama è semplicissima.
Un killer psicotico ha trovato un nuovo terreno di caccia. Un posto dove le persone spesso scompaiono. La frontiera americana. Una piccola città mineraria nel cuore del selvaggio west fa rivivere i ricordi di Jack lo Squartatore.

In poche parole... uno slasher movie nel vecchio west con un cowboy che assomiglia molto a Charles Bronson alla caccia di Jack lo Squartatore che sventra e tortura ragazze da saloon.

FROM HELL TO THE WILD WEST ha attratto la mia attenzione già solo per il fatto che si tratti di una miscela di generi horror e western, che vedono il Ripper coinvolto nella trama. Ma quando si aggiunge a tutto questo questa la presenza di Bronson1/Bronzi2, diventa un film che devo guardare il prima possibile.

Come i lettori di questo blog sapranno, Jack ed il Far West sono già apparsi insieme nella serie televisiva "Cimarron Strip" nell'episodio dal titolo "Knife in the Darkness" scritto da Harlan Ellison. Mi incuriosiva quindi anche vedere come sarebbe stato trattato l'argomento.

Già dalle prime scene si capisce che i punti focali della storia sono principalmente due. Il primo è sicuramente la partecipazione di Bronzi... l'altra la lascio giudicare a voi dal trailer


Un film a parer mio che gioca molto sul gusto retrò dell'exploitation anni 70 e sulla commistione di generi differenti.

Non manca poi il nome di Jack e della sua vera identità - tranquilli non vi tolgo il divertimento - preso dalla lista di sospettati.

Un film che piacerà a qualcuno e che verrà criticato ed odiato da altri. Ma solo il tempo ci dirà se questo film diventerà un B Movie di Culto o verrà dimenticato dalle masse.

Per chi fosse interessato, Gravitas Ventures dovrebbe aver rilasciato FROM HELL TO THE WILD WEST tramite Video On Demand da gennaio.



1 - Guardando il film sembra proprio di vedere un vecchio western con Charles Bronson.
2 - Ho scoperto solo facendo ricerche che l'attore non era stato clonato come nel caso di Brandon Lee in alcune scene de "Il Corvo" ma che si trattava di Robert Kovacs.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -