E' il 30 Settembre 1888. Da poco è passata la mezzanotte. Il cielo è ancora completamente coperto dopo un improvviso temporale che dalle 21:00 circa si è abbattuto sulla città di Londra. La Luna Crescente non è visibile a causa delle nuvole e questo rende alcuni vicoli di Whitechapel ancora più bui.

Sono circa le 01:00 quando Louis Diemschutz guida il suo cavallo e carretto nel cancello aperto che dà su Dutfield's Yard. Il cavallo scarta a sinistra e non va oltre. Diemschutz sbircia a destra e vede qualcosa a terra. Anche spronando il cavallo con la frusta questo non si muove.. Diemschutz scende dal suo carro, accende un fiammifero, e nella flebile luce, vede una donna. Non capisce se la donna è ubriaca o morta. Diemschutz entra nel The International Workingmen's Educational Club e vede sua moglie nel salone al piano inferiore. Dice a tutti quello che ha trovato. Diemschutz poi ritorna nel cortile con una candela ed un altro membro del club. Vedono che la gola della donna è tagliata. Cercano immediatamente un poliziotto di ronda. Le loro urla richiamano l'attenzione anche dei vicini e dei passanti.


Sono circa le 01:44 quando l'agente Watkins entra in Mitre Square passando da Mitre Street, agitando la lanterna nella piazza. Si volta a destra e trova il corpo di una donna nell'angolo Sud-Ovest. L'agente Watkins si dirige al magazzino Kearly and Tonge dove chiede aiuto a Mr Morris. Mentre il poliziotto rimane con il cadavere, Morris, corre per Mitre Street sino ad Aldgate utilizzando un fischietto per attirare l'attenzione e chiamare altri agenti. 

I due luoghi si trovano a soli 1,2 Km. di distanza circa. Il tragitto può essere percorribile a piedi in circa 15 minuti o in 5 minuti utilizzando una carrozza.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -