Sono circa le 01:44 quando l'agente Watkins entra in Mitre Square passando da Mitre Street, agitando la lanterna nella piazza. Si volta a destra e trova il corpo di una donna nell'angolo Sud-Ovest. L'agente Watkins si dirige al magazzino Kearly and Tonge dove chiede aiuto a Mr Morris. Mentre il poliziotto rimane con il cadavere, Morris, corre per Mitre Street sino ad Aldgate utilizzando un fischietto per attirare l'attenzione e chiamare altri agenti.




Mitre Square è circondata da Mitre Street ad Ovest, King Street a Nord, Duke Street ad Est, ed Aldgate a Sud. Da Mitre Street una grande e illuminata apertura conduce alla piazza. St James Place (Orange Market) si trova tra King Street e Mitre Square. La casa dell'agente Pearse ed il magazzino di Morris si trovano nell'angolo Nord-Ovest della piazza. C'è uno stretto ingresso coperto che conduce a St James Square. Tra Mitre Square e Duke Street si trova la Grande Sinagoga ed un altro magazzino di Kearly & Tonge, a sud del quale si apre Church Passage. Tra Mitre Square ed Aldgate si trova la Sir John Cass School.

La vittima giace a terra supina. La testa è girata verso la spalla sinistra. Le braccia sono ai fianchi con i palmi delle mani rivolti verso l'alto e con le dita leggermente socchiuse. A terra, sul lato destro, c'è un ditale. Gli abiti sono stati  sollevati oltre l'addome. Le cosce sono nude, la gamba sinistra è tesa mentre la gamba destra è piegata al ginocchio ed all'anca. L'addome è esposto. Un cappellino è dietro la sua testa. Un foulard rosso al collo. La parte superiore dell'abito è leggermente aperto. La faccia è sfigurata. La gola è tagliata. Gli intestini sono stati estratti e posti sulla spalla destra. Un'altra parte degli intestini sono stati messi tra il corpo ed il braccio sinistro. Sangue coagulato sul marciapiede vicino al lato sinistro del collo, intorno alle spalle, e la parte superiore del braccio. Il sangue è fluido sotto il collo e la spalla destra.

Sono circa le 01:45 quando l'agente Watkins si dirige al magazzino Kearly & Tonge. Le porte sono accostate. Watkins trova Morris nel corridoio. Morris e Watkins si dirigono al cadavere.

L'agente Watkins rimane a piantonare il corpo della donna mentre Morris usando un fischietto per attirare altri agenti corre su Mitre Street in direzione di Aldgate.

Pochi minuti dopo ( circa 01:48) l'agente Harvey sente il fischietto e vede Morris correre. Anche l'agente Holland (ID 814City) nota la cosa ed accorre. Morris spiega ai due agenti la situazione che lo accompagnano nuovamente a Mitre Square.

Dopo aver visionato il cadavere, l'agente Holland va a chiamare il Dottor George William Sequeira al suo ambulatorio al 34 Jewry Street.

Sono circa le 01:55 quando l'Ispettore Edward Collard, alla Stazione di Polizia di Bishopsgate, viene informato riguardo al corpo di Mitre Square e fa notifica a sua volta, mediante agente, l'accaduto al Dottor Frederick Gordon Brown, chirurgo della City Police , 17 Finsbury Circus.

Anche il Detective Daniel Halse, il Detective Edward Marriott, ed il Detective Sergente Robert Outram, dal fondo di Houndsditch vicino alla Chiesa di St Boloph, rispondono al fischietto di Morris ed arrivano a Mitre Square attorno alle 02:00 mentre il Dr Sequeira, arrivato con l'agente Holland, dichiara la morte della donna.

Attorno alle 02:03 arriva l'Ispettore Collard ed immediatamente organizza delle ricerche nel distretto. Il Dr Sequeira informato dell'arrivo imminente del Dr Brown aspetta prima di procedere con ulteriori esami.

Il Detective Halse intanto procede con le sue ricerche in Middlesex Street e poi in Wentworth Street.

Alle 02:20 circa anche il Dr Brown arriva a Mitre Square. Viene condotto un esame iniziale:

Gli arti lungo i fianchi come se fosse caduta lì; gli intestini sulla spalla destra sporchi di materiale fecale; gli intestini tra il braccio sinistro ed il corpo sono stati posizionati accuratamente; la pendenza della pavimentazione, raccoglie il sangue sotto la spalla destra; il corpo è leggermente caldo; il rigor mortis non è ancora iniziato; l'ora del decesso non è superiore alla mezz'ora; non c'e sangue sulla pelle dell'addome, nessuna secrezione sulle cosce, nessun schizzo di sangue, niente sangue sotto al corpo

Il Detective Sovraintendente Alfred Lawrence Foster ed il Sovraintendente James McWilliam arrivano sulla scena del crimine.

Il Detective Halse raggiunge Goulston Street e ritorna verso Mitre Square. L'agente Alfred Long (ID 254A) sta pattugliando Goulston Street e non nota nulla di insolito.

Intanto l'agente Pearse (ID 922City), residente al numero 3 di Mitre Square, viene a conoscenza per la prima volta di quanto accaduto di fronte casa sua. Pearse non èdi servizio quella notte. E' a casa con moglie e 3 figli e non ha sentito nulla finchè non è stato svegliato dagli agenti che, alla ricerca di indizi, hanno bussato alla sua porta.

Sono circa le 02:35 quando Halse ritorna a Mitre Square. Il cadavere viene caricato su un'ambulanza e condotto all'obitorio di Golden Lane.

Il Sergente Jones trova accanto al cadavere: tre bottoni, un ditale ed una scatola in metallo contenente 2 ricevute del banco dei pegni.

Il Sergente Phelps, l'Ispettore Izzard, ed il Sergente Dudman salvaguardano la scena del crimine e mantengono l'ordine pubblico.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -